Giovedì 7 aprile a partire dalle ore 21 il sito sarà off-line per consentire l'aggiornamento delle pagine di visualizzazione delle attivazioni.
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

56° ALESSANDRO VOLTA RTTY DX Contest

Maggio 14 @ 14:00 - Maggio 15 @ 14:00 CEST

Regolamento: http://www.contestvolta.it/regolamento.pdf


Data e orario: Il contest si svolge sempre il secondo week-end completo del mese di Maggio dalle 12:00 UTC di sabato alle 12:00 UTC di domenica.

Bande e modo: E’ previsto l’uso dei 10,15, 20, 40 e 80 metri rispettando il Band Plan IARU. – Solo RTTY.

CATEGORIE:

  • SINGLE-OP ALL Singolo operatore, tutte le bande.
  • SINGLE-OP xxM Singolo operatore singola banda (dove xx=10, 15, 20, 40,80) . I partecipanti a questa categoria che effettuassero QSO anche su altre bande sono pregati di inviare i loro log
    completi di tutti i QSO per facilitare il controllo generale. I QSO effettuati su altre bande verranno considerati 0 punti, 0 moltiplicatori, 0 QSO e inseriti come checklog. Per un corretto inserimento in classifica, si raccomanda l’esatta identificazione della singola banda prescelta nella parte iniziale del log in formato Cabrillo (SINGLE-OP 20M, SINGLE-OP 40M, etc.. )
  • SINGLE-OP 6H Singolo operatore, tutte le bande 6 ore. Una sola persona (l’operatore) esegue tutte le funzioni operative per una durata fino a un massimo di 6 ore. I tempi di stop eventuali
    devono essere superiori a 60 minuti. Il log del concorrente nella categoria SO-6H inizia dal PRIMO QSO di operatività ed eventuali contatti successivi (quelli effettuati oltre il periodo valido per le 6 ore di attività) devono essere inclusi nel LOG e saranno considerati come CHECKLOG.
  • MULTI-OP Multi Operatore single o multi trasmettitore (non ci sono differenze)
  • CHECKLOG Log per controllo QSO
  • SWL: a seguito della scarsa partecipazione la categoria NON è più PREVISTA

RAPPORTI: RST + numero progressivo a partire da 001 + zona CQ (15 per l’Italia, 33 per IG9 e IH9), sul sito trovate la tabella completa in base alle zone

LOG I log devono essere inviati entro il 31 maggio 2022.

Log via E-mail: all’indirizzo: < log2022@contestvolta.it > in formato Cabrillo. Nell’oggetto della email indicare il proprio indicativo e la categoria di partecipazione (esempio: I2DMI SINGLE-OP 20M, I2DMI MULTI-OP, etc.). Il nome del file, da inviarsi come “allegato”, deve essere call.log (esempio: I2DMI.log). Inviando il file Cabrillo, non è ovviamente richiesto il calcolo del punteggio né il Summary Sheet. Il file Cabrillo verrà verificato automaticamente da un sistema “Robot” che provvederà alla conferma di avvenuta ricezione. Se il sistema automatico predisposto all’acquisizione dei log rileverà degli errori, si riceverà un messaggio di segnalazione con le cause rilevate, in modo da poter procedere alla correzione e a un successivo inoltro del log. Se entro qualche giorno non venisse ricevuto alcun messaggio, è probabile che il log non sia arrivato. Pertanto, si prega di contattare direttamente i2dmi@contestvolta.it per un ulteriore invio del log.

UPLOAD LOG: accedendo al sito è possibile caricare nel Database il file CABRILLO generato dal vostro programma di log

Dettagli

Inizio:
Maggio 14 @ 14:00 CEST
Fine:
Maggio 15 @ 14:00 CEST
http://www.contestvolta.it/
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com