Durante la giornata di oggi potrebbero verificarsi problemi nella pagina di login. Ci scusiamo per gli inconvenienti.

Giornata Europea dei Parchi

In occasione della Giornata Europea dei Parchi (24 maggio), che si sviluppa su più giorni (detta anche “Settimana dei Parchi”) con svariate iniziative delle aree protette nei due fine settimana a cavallo di tale data.

Chi, tra sabato 21 maggio e domenica 29 maggio, attiverà un parco riceverà un attestato di partecipazione.

Sarebbe bello che contemporaneamente nelle varie zone d’Italia se ne organizzasse uno, per dar modo a tutti i soci di potersi incontrare anche di persona e passare una giornata assieme in radio, magari collegando anche i diversi “campi base”.

In Toscana abbiamo scelto l’ultimo fine settimana di maggio, ovvero sabato 28 e domenica 29.
L’area prescelta è la “Area Camping Gratuito a Moscheta” (Via Moscheta, 1144A, 50033 Firenzuola FI), ove vi è sia la possibilità di fare campeggio libero, che un’area camper libera oppure poter alloggiare nel rifugio omonimo a due passi. Insomma, un luogo (come pochi!) per tutte le tasche ed esigenze.
Lì siamo a 560m slm e vicino ci sono diversi luoghi (fino ad una quota di 1000m) referenziati sia per POTA (I-1443), sia per tutti gli altri diplomi MQC (DVI, DRI, DReS, WxM), che possono essere sfruttati dai vari OM in base ai propri desideri e preferenze.

Lascia un commento

PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: