Durante la giornata di oggi potrebbero verificarsi problemi nella pagina di login. Ci scusiamo per gli inconvenienti.

IW2OGY Luca

Appassionato di montagna e di radio, basta buttare un occhio sulla sua pagina di QRZ.COM. Membro del MQC ha già attivato con noi, tra il 2020 e il 2021, 47 referenze collegando 580 OM nel mondo, soprattutto in CW HF.

Ha conseguito l’attestato di merito per le attività CW, arrivando a collegare ZL1TM (18.000 Km) con 5W dal Monte Rai (https://www.mountainqrp.it/wp/attivazione/?uid=wxm_6036bddd13a08)

Con l’introduzione del Programma POTA si è dedicato anche a questa attività.

Proprio a Ottobre 2021 gli è stato assegnato, dal POTA Americano, il Certificato di Bronzo per aver attivato 10 differenti parchi.
Un riconoscimento importante soprattutto qui in Italia dove il POTA è ancora sconosciuto, ma che sta prendendo piede grazie alla tenacia dei nostri soci tra cui IU5KHP, IU5BON, IK1TNU e appunto IW2OGY.

Le sue attivazioni POTA sono per lo più in concomitanza con quelle WxM da cime SOTA e questo mi da l’opportunità di ricordare che il POTA MQC non essendo un diploma, ma un programma, non rientra nella regola che impedisce la doppia attività in contemporanea. Quindi è possibile fare un’attivazione per un diploma e contemporaneamente utilizzare i QSO per l’attivazione POTA.
Ovviamente in questo caso il punteggio assegnato dal POTA dovrà essere a zero.

Non ho modo di tenere sotto osservazione i risultati di tutti i soci del MQC, ma ho invece piacere di poter dare il giusto riconoscimento a chi raggiunge determinati obiettivi.
Per questo vi chiedo di segnalarmi quando ottenete dei riconoscimenti dal POTA in modo che possa darne evidenza e risalto anche sul nostro sito.
Grazie.

Marco IU2HEE
Author: Marco IU2HEE

Lascia un commento

PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: