Durante la giornata di oggi potrebbero verificarsi problemi nella pagina di login. Ci scusiamo per gli inconvenienti.

Geko Radio Magazine nr. 53 – maggio 2022

In questo numero:

  • Speciale 25 aprile 2022 con MQC
  • CW nello IAC in QRP, una marcia in più
  • Lo sai che
    • Medicina e Radiotecnica
  • Tecnica
    • Condensatore variabile in aria
    • Antenna portatile loop QRP

Editoriale

Carissimi/e Soci/e,

vi scrivo perché come MQC stiamo attraversando un momento molto importante della nostra storia e che comporterà grandi cambiamenti. Sono trascorsi molti anni dalla fondazione nel lontano gennaio 2013, si sono avvicendati alcuni coordinatori, sono cambiati componenti del consiglio direttivo e manager, sono nati nuovi diplomi ed iniziative, insomma il club è vivo e vegeto, ma l’anno 2022 sarà ricordato non solo per l’avvento del POTA, per un restyling del nostro sito, ma anche per l’avvicendamento del coordinatore nazionale.

Infatti, Roberto IK0BDO, che scriverà un suo articolo, ha deciso per motivi di salute di fare un passo indietro. Roberto rimarrà ovviamente nel club ed il CD ha deciso di riconoscere il suo lungo e profondo lavoro creando per lui la carica di “Coordinatore Onorario”.

Non so come descrivere IK0BDO e quanto da lui fatto per il Club nella sua gestione in poche parole…. È stato semplicemente il faro, il motore e la nostra guida ed ora il MQC deve dimostrare di poter camminare nel solco dei suoi insegnamenti. Penso che per lui questo sia il ringraziamento migliore per quanto fatto in questi anni!

Come direttivo ce la metteremo tutta, anche se sappiamo fin d’ora che non sarà semplice: faremo in modo che il club possa continuare a crescere e rimanere punto di riferimento per tutti gli amanti ed i cultori del QRP. Avremo bisogno dei suggerimenti e dei consigli di tutti i nostri soci.

Abbiamo molte iniziative in cantiere e ci auguriamo che possano migliorare ulteriormente il servizio verso i nostri soci attivatori.

Anche il nostro Geko cambierà fisionomia (e non solo il nome!!!!) ed è stato costituito un comitato di direzione e prossimamente presenteremo tutte le novità; qualcosa, comunque, lo potete leggere già da questo numero.

Quello che mi conforta è che la squadra del direttivo è compatta e determinata e questo fa ben sperare nel futuro.

Buona radio a tutti e 73

In3rye Giuseppe

Le sentite parole di Giuseppe IN3RYE mi hanno davvero commosso e con lui i tanti sentimenti di affetto che spesso riscontro durante i miei collegamenti con i nostri attivatori. 

In quei “ciao Roberto” noto calore e affetto che mi è impossibile non notare.

Era da tempo che pressavo il nostro Consiglio Direttivo affinché il passaggio di consegna avvenisse senza traumi perché per me, dopo tutti questi anni di coordinamento del Club, la cosa più importante era garantire un futuro e così è stato.

Giuseppe IN3RYE, che è stato il fondatore dell’MQC, riprende ora la carica di Coordinatore e questo lo trovo giusto: nessuno come lui ha vissuto tutte le traversie che ci sono state, specie all’inizio, e che vi assicuro ce ne sono state.  Il Forum di ARI Fidenza ne è testimone.

Dovete scusarmi se ora sono breve perché davvero non ce la faccio dal punto di vista fisico e mentale ma, per fortuna avevo preparato prima di questa ultima invalidante malattia un “Amarcord”, dove sarò meno breve e vi descriverò la mia vita in seno all’MQC.

IK0BDO Roberto

Marco IU2HEE
Author: Marco IU2HEE

Lascia un commento

PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: